Facoltà di Tecnico di Laboratorio

 I Tecnici di Laboratorio sono figure fondamentali per le attività dell’intero settore di ricerca e sviluppo scientifico nonchè delle attività professionali ospedaliere. Sono incaricati di una serie di compiti e responsabilità quali l’organizzazione e la manutenzione di strumenti e attrezzature di laboratorio, la registrazione dei dati, nonché di garantire efficienza e precisione nella conduzione di esperimenti scientifici e nella ricerca.

I Tecnici di Laboratorio possono assumere una vasta gamma di ruoli all’interno del team di laboratorio a seconda della loro area di competenza. Possono lavorare in diversi rami della ricerca e dello sviluppo scientifico, come Chimica, Fisica e Biologia e possono essere impiegati da aziende di vari settori, tra cui quello Cosmetico, Manufatturiero e Farmacologico.

In relazione alle proprie attitudini professionali, inoltre questa figura assume particolare importanza nel team di professionisti presso laboratori analisi ospedaliere pubblici o privati.

Il riconoscimento del titolo di studio si ottiene ai  sensi  della Direttiva Europea 2005/36/CE e de D.L.  n. 206 del 9/11/2007. Successivamente ci si può iscrivere nel relativo albo professionale ed esercitare la professione di tecnico di laboratorio.

Il riconoscimento avviene in base ai requisiti minimi di formazione richiesti dalla Direttiva Europea.

prova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy