Facoltà di Igiene Dentale
Diventare dottore in igiene dentale
Il Corso di Laurea in Igiene Dentale ha l’obiettivo di formare figure professionali in campo sanitario che svolgono, in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione per le patologie oro-dentali. L’igienista dentale è un professionista che segue il paziente odontoiatrico con empatia e manualità in ambito assistenziale e terapeutico.
Per quanto riguarda i programmi di studio, sia per la scuola pubblica, sia per quella privata sono simili tra loro e sono entrambi sottoposti all’approvazione del Ministero dell’educazione.
Si tratta di una professione in forte crescita e che sta acquisendo sempre di più un ruolo determinante all’interno degli studi professionali di settore.
Oggi piu’ che mai il laureato in igiene dentale viene messo nelle condizioni formative di conoscenza di tutti gli standard che assicurino il massimo della copertura da rischi di contaminazione, nella prevenzione di contagi da covid 19 ma così come di altri virus.
E sono molte le opportunità che questo settore può offrire oggi più che mai.
Ai neo dottori, Hippocrate University può fornire ex post laurea anche format di comunicazione altamente innovativa e professionale che accresceranno la professionalità acquisita, potenzieranno le opportunità da cogliere e per costituire una ottimale presenza sui media.
Il riconoscimento del titolo di studio si ottiene ai sensi della Direttiva Europea 2005/36/CE e de D.L. n. 206 del 9/11/2007. Successivamente ci si può iscrivere nel relativo albo professionale ed esercitare la professione di igienista dentale.
Il riconoscimento avviene in base ai requisiti minimi di formazione richiesti dalla Direttiva Europea.
