L’ambiente virtuale di apprendimento, un mix tra realtà ed innovazione

0

L’introduzione delle nuove tecnologie nell’educazione implica un cambiamento degli ambienti di apprendimento, sia del setting dell’aula, che per l’utilizzo di spazi virtuali di lavoro. Hippocrate University mette in campo un metodo coordinato adattato alle specifiche esigenze di ciascun corsista.

L’ambiente virtuale di lavoro collaborativo riveste oggi una importanza primaria.

La formazione, ambiente dedicato all’apprendimento per eccellenza, si apre dunque al Virtual Learning Environment (VLE), uno spazio virtualmente infinito dove i discenti sono invitati a ‘dire la loro’ su ciò che viene appreso con gradualita’.

I paradigmi sono rovesciati: al tradizionale qui ed ora delle lezione svolte in classe si sostituisce in maniera sempre più evidente l’anywhere, anytime del mobile learning e della cultura relazionale.

E i docenti, sono preparati ad agire  in un mondo allargato, senza reti di protezione, si trovano a costruire questo ambiente insieme ai loro studenti, creature comunitarie creatrici del loro sapere.

 

 

prova
Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy